Danza in Bibbiena Freestyle Dance School - Freestyledanceschool scuola di danza in Casentino

Diretta da Francesca Renzi
Informazioni

“Quando si danza la bellezza dell’anima
si proietta come luce misteriosa
sulla bellezza del corpo in movimento”









Accetta

Freestyledanceschool
Diretta da Francesca Renzi
Freestyledanceschool
Diretta da Francesca Renzi
Freestyledanceschool
Diretta da Francesca Renzi
Freestyledanceschool
Vai ai contenuti
Hip-hop
L’Hip Hop nasce negli Stati Uniti e più precisamente nei ghetti poveri di Los Angeles e New York. E’ uno stile di danza che gruppi di ragazzi e ragazze praticano sulla strada (è infatti anche chiamato “Street Dance”), dando vita ad uno spettacolare scenario di movimenti snodati, contrastati da scatti di spalle e testa, il tutto condito da un pizzico di fantasia e libertà di movimenti. L’Hip-Hop non nasce solo come danza ma come stile di vita che si esprime nel modo di camminare, parlare e di vestire: non si impara semplicemente a ballare l’Hip-Hop ma ad essere Hip-Hop
Videoclip Style: In questa lezione la coreografia viene costruita passo passo sulle musiche più note, ricamata su ogni accento e su ogni frase, fino ad ottenere una routine degna dei più trascinanti video.
Classico
Disciplina universalmente riconosciuta di grande utilità per un armonico sviluppo corporeo.
Una lezione di danza classica prevede una serie di esercizi eseguiti alla sbarra, composti da movimenti codificati di riscaldamento, impostazione e preparazione agli esercizi che seguiranno al centro per terminare con sequenze mosse nello spazio. Il lavoro si concentra su uno studio dell’assestamento dello scheletro, della colonna vertebrale e del bacino, in funzione dell’equilibrio, dell’allungamento ed elasticità della muscolatura, intesa come sostegno, e della pulizia delle linee in funzione della tecnica.
Sono previsti corsi a livello propedeutico (gioco danza), principiante, intermedio/avanzato.
Danza moderna
La Danza Moderna è nata in contrapposizione alla Danza Classica, che identifica una danza legata al rigido rispetto di regole sostanziali e formali. L’espressione danza moderna nasce nel XX secolo per definire un modo libero di interpretare la danza: è un’evoluzione stilistica e culturale verso forme libere di rappresentazione, e si divide in diversi stili tra cui quello più forte, più d’impatto e più diffuso (ad esempio in ambito televisivo) è quello “Jazz”.
Le lezioni prevedono una fase iniziale di riscaldamento e stretching di tutto il corpo con esercizi anche a terra, una seconda fase di apprendimento delle tecniche (spesso derivanti dalla danza classica), fino ad arrivare all’esecuzione dei balletti e coreografie.
Danza moderna
Danza Aerea: è un sotto-genere di danza moderna prima riconosciuto negli Stati Uniti nel 1970.La Coreografia incorpora un apparato attaccato al soffitto che permette agli artisti di esplorare lo spazio in tre dimensioni.
La capacità di incorporare verticali, così come percorsi di movimento orizzontale, permette innovazioni in coreografie e vocabolario in movimento.
Stia
V.Vittorio Veneto 52015
Stia (Ar)
Contatti
+39 0575 593573
+39 339 8068029
info@freestyledanceschool.org
P.Iva 02124510518
Le sedi
Bibbiena
Loc.palazzetto 52011
Bibbiena (Ar)
Bibbiena alta
V.Dante 52011
Bibbiena (Ar)
Stia
V.Vittorio Veneto 52015
Stia (Ar)
Tel +39 0575 593573
Cell +39 339 8068029
info@freestyledanceschool.org
P.Iva 02124510518
Torna ai contenuti